Room 230 - Luxury suites Roma - Palazzo esposizioni, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi - Tour al Colosseo, al pantheon, San Pietro.

Seguici su facebook

+39 0648 907744

room230suitesrome@gmail.com

Dintorni

Verifica Disponibilità

Punti di interesse

San Pietro

METRO: Salire a Repubblica, prendere linea A direzione Battistini e scendere a Ottaviano.

La Basilica di San Pietro in Vaticano è una basilica cattolica ubicata nella Città del Vaticano, all'interno dello Stato Pontificio, nella celebre e monumentale Piazza San Pietro. La magnifica piazza ed il celebre colonnato del Bernini, ospitano la chiesa più grande della Cristianità, dominata dalla grandiosa cupola del Michelangelo. Dal 1980 la Basilica di San Pietro è stata dichiarata dall'Unesco patrimonio dell'umanità.

Colosseo

10 min. a piedi

Piazza Navona

20 min. a piedi

Il Colosseo, conosciuto anche come Anfiteatro Flavio, fu costruito per ordine dell'imperatore Vespasiano nell'80 d.c ed à l'anfiteatro più noto esistente al mondo. Per le sue vaste dimensioni e per la sua illustre storia rappresenta l'icona dell'antico Impero Romano. Oggi è considerato la settima meraviglia del mondo, e fa parte a pieno titolo del patrimonio mondiale dell'Unesco.

Il nome moderno della piazza deriva dal termine Agones che in latino vuol significa "giochi". Piazza Navona è infatti da sempre il luogo dei giochi dei romani. La forma della piazza attuale, infatti, imita fedelmente il perimetro dell'antico stadio che Domiziano fece costruire nell'86 d. C. per la pratica di gare di atletica e corse di cavalli. Ancora visibili i resti di questa antica struttura a 5-6 metri al di sotto dell'odierno piano stradale.

Trevi

10 min. a piedi

Campo dei fiori

20 min. a piedi

La Fontana di Trevi è la più nota e monumentale tra le fontane di Roma. Iniziata nel 1732 da Nicolò Salvi fu poi terminata sotto la guida di Giuseppe Pannini ed è il frutto di una combinazione perfetta tra classicismo e barocco. La fontana di trevi è stata protagonista di una delle scene più famose del cinema italiano: in "La Dolce Vita" di Federico Fellini, del 1960.

La storia di questa piazza inizia nell'antica Roma quando la zona era considerata uno dei luoghi più grezzi della città, utilizzata per la rimessa di coloro che conducevano le bighe negli incontri del Circo Massimo. Nel medioevo la piazza di Campo dei Fiori fu abbonata per essere bonificata poi soltanto agli inizi del '500 quando divenne luogo di osterie e simbolo di attività commerciali. Dal 1896 ospita un mercato giornaliero unico.

Pantheon

20 min. a piedi

Il Pantheon è un tempio di costruzione romana fondato da Agrippa tra il 25 e il 27 a.C. e dedicato ai dodici Dei ed al sovrano vivente. Fu completamente riedificato tra il 118 e il 128 d.c. dall'imperatore Adriano. Per ragioni tecnico-simboliche, il Pantheon, non è stato dotato di una copertura completa per la sua cupola, e perciò, quando piove, l'effetto che si manifesta è quello di una corrente d'aria ascensionale che porta alla frantumazione delle gocce d'acqua e sembra che all'interno non giunga acqua.

Palazzo esposizioni

3 min. a piedi

Piazza di Spagna

10 min. a piedi

Inaugurato nel 1883 il Palazzo delle esposizioni a Roma doveva rispondere all'esigenza di dotare la giovane Capitale d'Italia di una struttura culturale ispirata al modello delle grandi Capitali europee. Da allora questo palazzo rappresenta il più grande spazio espositivo interdisciplinare nel centro città: più di 10.000 metri quadri, articolati su tre piani, Livello 0, 1 e 2, ospitano eventi culturali e offrono servizi ai visitatori (Caffetteria, Sala Cinema e Auditorium).

Piazza di Spagna, con la nota scalinata di Trinità dei Monti (135 scalini), rappresenta il cuore di Roma, un luogo di aggregazione sia per turisti che per gli abitanti della Capitale. La piazza deve il suo nome al palazzo di Spagna, dimora dell'ambasciata spagnola presso la Santa Sede ed ospita i seguenti monumenti: la Fontana della Barcaccia di Pietro e Gian Lorenzo Bernini, il Palazzo della Propoganda Fide e la colonna dell'Immacolata Concezione, risalente all'antica Roma e collocata a Piazza di Spagna nel 1857.

Shopping al tridente

A pochi minuti

Con questo nome si indica il complesso stradale costituito da tre vie rettilinee di Roma (Via Nazionale, Via del Babuino, Via del Corso e Via dei Condotti) che, partono da piazza del Popolo e divergono in direzione sud assumendo la figura di un tridente. A 15 minuti dalla nostra struttura potrete trovare boutique delle griffe più importanti, negozi d'antiquariato e gallerie d'arte passeggiando tra ristoranti di lusso ed osterie tipiche locali.

Affittacamere centro Roma. Affittacamere Roma. Affittacamere palazzo esposizioni Roma. Affittacamere piazza di spagna. Affittacamere Trevi. hotel a roma centro. Hotel roma. suite roma.